SMS LANDING l’Evoluzione del Marketing

sms markating

Una campagna sms marketing è una comunicazione breve è deve puntare ad essere più sintetica, precisa ed efficace possibile.

Ma se 160 caratteri non bastassero?

SMS LANDING PAGE

Se c’è una cosa da cui ormai non ci stacchiamo più è il nostro telefono.

Portandolo sempre con noi abbiamo la possibilità di rispondere immediatamente ad un invito.
Ecco in quale contesto le Landing Page, pagine di atterraggio, si integrano con il mobile marketing e gli sms.

Sfruttando la connessione continua dei dispositivi mobili grazie ad un breve link all’interno dell’sms potrai indirizzare i tuoi potenziali clienti su una pagina web realizzata per qualsiasi dispositivo mobile, tablet o smarpthone.

Meno costi, più autonomia

La cosa fantastica è che sarai autonomo nel creare pagine web per i tuoi clienti, senza dover chiamare web designer, agenzie o altro perché è tutto molto semplice, studiato per fare in modo che chiunque possa utilizzare la piattaforma.

Hai idea di Quanto puoi risparmiare?

In più avrai un supporto continuo ed una formazione tale che ti lascerà in dote tutto ciò di cui ha bisogno.

COME FUNZIONA

La piattaforma sms che andrai ad utilizzare è semplice ed intuitiva, pochi clic e trasformi un semplice sms in una forma di contatto nuova per i tuoi contatti.
Puoi personalizzare graficamente le tue landing page.

Inviti all’azione mirati

Le landing oltre ad essere realizzate per essere perfettamente visibili da ogni dispositivo mobile, in due parole “Responsive Design”, ti danno la possibilità di aggiungere pulsanti di interazione tra te ed il cliente.

La Profilazione Clienti come concetto vincente

Queste piattaforme esistono da pochi anni e sono ormai già obsolete, nel senso che la tecnologia è andata talmente avanti che fare sms marketing costa pochissimo.

Quello che però devi sapere è che il principio che è alla base di tutto è il database aziendale.

Il concetto è la profilazione clienti.

Sia che tu voglia aumentare la relazione con i tuoi clienti, sia che tu voglia vendere di più è necessario che tu comunichi con i tuoi clienti nella maniera più efficace possibile.

Per farlo è importante conoscere i tuoi clienti.

Tecnicamente questo si traduce in una sola cosa.

Il database aziendale

Devi strutturare un database aziendale che ti permetta di organizzare tutte le informazioni che riesci a reperire dai tuoi clienti di volta in volta.

Comunicare a questo punto diventa molto più semplice di quanto si possa pensare perché immagina di conoscere i gusti dei tuoi clienti…

…potrai inviare loro informazioni preziosi relative a quello che a loro interessa veramente.

Questo processo fa in modo che tu offra dei contenuti e delle informazioni di valore ai tuoi clienti, rendendoli affezionati alle tue comunicazioni.

Ora immagina poi di poter sfruttare questa attenzione da parte dei tuoi clienti una volta al mese per un messaggio promozionale.

Sicuramente avrai un’attenzione più alta.

Questo unito alla loro conoscenza ti permetterà di inviare informazioni più mirate sui loro gusti, senza contare che basandoti sugli interessi quindi evitando di inviare le tue comunicazioni a chi non è in target potrai abbattere enormemente i costi di comunicazione e di pubblicità.

Ovviamente essendo i tuoi contatti in target con li messaggio avrai anche un ritorno dall’investimento più elevato.