Porte Blindate, quando sono veramente sicure?

Il mondo è cambiato anche in termini di design e sicurezza, considerando che l’evoluzione della tecnologia corra su un binario infinito. Le porte blindate sono state realizzate al fine di poter mettere un edificio in sicurezza, donando loro anche un accento di stile da non sottovalutare.

I materiali che vengono utilizzati per la costruzione di una porta blindata efficace, si studiano e si contrappongono tra loro. Infatti, una fase di progettazione primaria è richiesta per dare valore al loro scopo finale.

Inutile evidenziare che una porta blindata oggi sia un ausilio irrinunciabile, una assicurazione per l’incolumità di tutte le persone e i beni che sono presenti all’interno di un edificio. Rappresenta inoltre un deterrente anche per i ladri più esperti: anche se provano ad entrare nell’appartamento, il sistema di sicurezza di una porta blindata è elevato.

Facciamo chiarezza: la porta blindata è sempre sicura?

Il ladro riesce ad aprire tutte le porte?

I ladri esistono sin da quando il mondo ne ha memoria. Man mano, con il passare del tempo, sono state studiate modalità per la sicurezza di persone e cose.

Le categorie di ladri sono tante, anche se sono principalmente due quelle più accreditate:

  • Chi usa la forza per operare anche dinanzi ad una porta blindata;
  • Chi ha la conoscenza tecnica per operare in ogni situazione.

Una porta blindata mette a disposizione non solo una struttura solida, ma anche una serratura di ultima generazione. Si ricorda che non tutte le abitazioni, isolate o condominiali, hanno a disposizione una porta blindata.

Il consiglio è quello di valutare attentamente un investimento di questo tipo, proprio per proteggere persone e cose in ogni momento del giorno e della notte.

Quando una porta blindata è sicura?

 

Una porta blindata oggi è completa di cilindro europeo, lo standard per una sicurezza efficiente che rende poco appetibile il voler provare ad accedere in una abitazione.

Come ci spiegano i professionisti del sito https://www.fabbrosos.com/, occorre fare alcune distinzioni in merito alla scelta del cilindro e delle sue chiavi per l’apertura.

Un produttore specializzato in serrature, permette la duplicazione all’intero di centri specializzati che sono stati precedentemente autorizzati. Non solo, ci sono infatti degli specialisti che conoscono bene la serratura e come aprirla/sbloccarla in caso di necessità.

Le porte blindate innovative non funzionano con una serratura e chiave standard, ma con una tessera magnetica. Alcune volte – per sicurezza – lo stesso centro non è in grado di riprodurre una copia o chiede un documento di identità, prima di procedere.

Chi propone ad un cliente di aggiornare la serratura doppia mappa, per aggiornare il tutto al cilindro europeo più moderno è chiamato a indicare con chiarezza la tipologia. Ci sono infatti alcune alcune serrature possono essere trattate anche da un ferramenta locale.

Come fare? La sicurezza di una serratura deve essere considerata in base alle esigenze primarie di ogni persona. Il consiglio è di rivolgersi ad un professionista del settore, al fine di poter valutare al meglio cosa scegliere e quale porta installare.  È comunque indicata una porta blindata in casa, che sia all’interno di un condominio oppure isolata.