Dieta estiva dimagrante per perdere 5 kg, facile e veloce
Se siete alla ricerca di una dieta facile e veloce in grado di farvi perdere 5 chilogrammi e che vi faccia tornare in forma prima dell’estate, non perdete l’occasione di dare un’occhiata al menù settimanale che segue a ridotto contenuto calorico e alla idee e ai consigli su come variare quotidianamente il vostro menù vivendo la dieta in maniera del tutto serena.
Dieta per perdere 5 Chilogrammi: menù dettagliato e trucchetti per ritrovare la forma fisica
Il menù settimanale della dieta estiva a ridotto contenuto calorico prediligerà alimenti ricchi di proteine, fibre e vitamine che vi aiuteranno a riattivare il metabolismo eliminando anche le tossine e i liquidi in eccesso. Prima di elencare il menù è bene anche sottolineare alcuni punti cardini, dei piccoli trucchetti che faciliteranno la perdita di peso: in primo luogo, come già si sa, contate di bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno che contribuirà a depurare il vostro organismo; in secondo luogo, prima di iniziare ogni pasto partire sempre dalla frutta e bevete due bicchieri d’acqua; questo procedimento servirà a riempire lo stomaco con pochissime calorie; infine terzo punto focale, almeno mezz’ora al giorno praticate attività fisica anche a casa vostra senza dover necessariamente recarvi in palestra.
Dalle diete di www.benesseredonnaonline.it si capisce in modo intuitivo che nel 2017 abbiamo l’imbarazzo nella scelta se cerchiamo una dieta naturale per dimagrire velocemente. Alcuni esempi presi da Benessere Donna Online sono la dieta del minestrone e la dieta Plank, moda dell’estate che sta per arrivare. E’ per questo che abbiamo preso i principali consigli per definire un programma settimanale ideale per perdere questi 5 chili di troppo.
Menù settimanale della dieta estiva
Lunedì: a colazione un bicchiere di latte freddo parzialmente scremato e due fette biscottate. A metà mattinata un pacchetto di cracker integrali. A pranzo 69 gr. di riso al pomodoro semplice e a cena 100 gr. di petto di pollo ai ferri accompagnato da un’insalatona verde da condire con poco olio, sale e limone.
Martedì: a colazione uno yogurt light o un caffè nero non zuccherato con due biscotti a ridotto contenuto calorico; a metà mattinata un frutto di stagione; a pranzo una vellutata di ceci da condire con poco olio e sale ed infine a cena due uova bollite con un contorno di spinaci lessi da condire con sale e olio extra vergine d’oliva.
Mercoledì: a colazione una spremuta di arance o un bicchiere di latte parzialmente scremato; a pranzo un piccolo panino integrale da 60 grammi da farcire con due fette di bresaola o di fesa di tacchino, o in alternativa del semplice prosciutto cotto magro con aggiunta a fine pasto di un frutto di stagione. Come spuntino pomeridiano un pacchetto di cracker integrali e a cena invece 80 grammi di minestrone.
Giovedì: caffè o latte da non zuccherare a colazione; a metà mattinata un frutto o una spremuta; a pranzo 60 gr di pasta integrale da condire con della salsa semplice; a metà pomeriggio un frutto o uno yogurt e a cena invece 120 gr di tacchino a forno o alla griglia accompagnato da un contorno di patate bollite o da un’insalata di carote e pomodori.
Venerdì: a colazione latte o caffè; a metà mattinata invece due fette biscottate o uno yogurt; a pranzo un filetto di salmone da cuocere al cartoccio con poco olio e con poco sale e da accompagnare ad una insalata mista; a merenda un frutto di stagione e a cena invece 150 grammi di fagiolini lessi con due patate medie bollite e condite con sale e olio.
Sabato: latte, caffè o spremuta a colazione; a metà mattinata un pacchetto di cracker integrali; a pranzo 120 gr di lenticchie bollite e un frutto; a merenda uno yogurt light e a cena 200 grammi di broccoli cotti al vapore.
Domenica: a colazione latte, caffè o spremuta; a metà mattinata due fette biscottate, a pranzo 120 gr di petto di pollo grigliato da accompagnare ad un0insalata mista e a cena ciò che si desidera mangiare